Il nuovo Magazzino Automatico TomWork+ disponibile a breve in ABC

Il nuovo Magazzino Automatico per la gestione attrezzi, utensili e DPI inaugura la nuova linea di magazzini automatici in ABC.

 

I Distributori Automatici (Personal Storage Machines - PSM) di DPI, utensili, cancelleria, chiavi e altre attrezzature per il lavoro sono progettati con lo scopo di automatizzare e tracciare i processi di distribuzione di articoli usati quotidianamente in azienda. Il processo di distribuzione viene così ottimizzato in ogni sua fase: dal caricamento, al prelievo, alla registrazione e certificazione della consegna, alla formazione sul corretto utilizzo.

 

magazzino automatico forniture abc

Dalla partnership con Indaco Project nasce una nuova linea disponibile da oggi per i clienti Forniture ABC: i magazzini automatici TomWork+. 

TomWork+ è il magazzino automatico, o meglio, la Personal Storage Machine, pensata sia come distributore, sia come magazzino automatico, per la gestione utensili, dpi (Dispositivi di Protezione Individuale), attrezzi, strumenti di misura e tanti altri oggetti di differenti dimensioni.

 

Come è fatto il magazzino automatico TeamWork+?

TomWork+ ha dimensioni h 190 x l 100 x p 78 cm. E’ composto da max 10 dischi, ognuno dei quali è indipendente dagli altri grazie a un proprio motore. Questo significa che ogni disco può avere una diversa funzione: ad esempio, il primo ed il secondo possono essere impostati come distributori e gli altri servire da magazzino. 

Gli oggetti selezionati sono prelevabili e restituibili attraverso una singola porta frontale, servita da sistema di allarme in caso di manomissione.

 

Preleva e Restituisci

Come magazzino utensili, TomWork+ memorizza quante volte un articolo è stato prelevato e poi riposto, per quanto tempo è stato usato e dopo quanto è necessario sostituirlo, fornendo in tempo reale una gestione completa dei cespiti. Automatizzare questo processo permette all'azienda di guadagnare tempo, ridurre i costi e migliorare l'organizzazione interna.

Le operazioni di prelievo sono rese molto semplici grazie al monitor touchscreen e alla guida vocale multilingue.  Tramite badge personale, l'utente si identifica e viene guidato dalla macchina per il prelievo dei solo oggetti per cui è abilitato. TomWork+ è adattabile a tutti i sistemi badge e biometrici.

 

Riconoscimento dell'articolo tramite barcode

Gli oggetti possono venire restituiti con l’ausilio di un lettore ottico che riconosce il barcode o QrCode associato a un determinato articolo. Questo vantaggio toglie all’utente la necessità di scegliere e selezionare l’oggetto tra tutti quelli sul display, rendendo più veloce e senza errori il riposizionamento dell’oggetto all’interno del magazzino automatico.

 

I 3 PRINCIPALI VANTAGGI DEL MAGAZZINO AUTOMATICO

RISPARMIO ECONOMICO

I Distributori e i Magazzini automatici PSM monitorano e controllano i consumi in tempo reale sia sul prelievo (picking) sia sul magazzino (stock), tracciando chi, cosa, quanto si sta prelevando e per quali fasi di lavoro e gestendo in automatico i limiti massimi di prelievo per ogni operatore.

La riduzione dei consumi di DPI e utensili varia da un 30% a un 50%, eliminando gli sprechi e responsabilizzando gli operatori all’Eco sostenibilità.

 

RISPARMIO DI TEMPO

Il tempo impiegato nella consegna e distribuzione degli oggetti è notevolemente ridotto grazie alla possibilità di installare un Distributore Automatico in ogni postazione di lavoro, riducendo il tragitto normalmente persorso per raggiungere il magazzino.

Tutto ciò consente di eliminare code presso l' unico punto di distribuzione e di eliminare spreco di tempo da parte di entrambe le figure coinvolte nel processo.

 

MIGLIORE ORGANIZZAZIONE

Per ogni singolo articolo è possibile impostare una serie di parametri, come la giacenza minima e il limite minimo di prelievo per avere la gestione delle scadenze e la certezza che i lavoratori stiano prelevando i DPI necessari per lavorare in sicurezza e le attrezzature corrette in base alla loro mansione. 

La gestione dello stock di magazzino e il monitoraggio del fabbisogno risultano così più dinamici ed efficienti. L'automazione del processo di riordino degli articoli permette di inviare una email direttamente al fornitore prima di raggiungere il sottoscorta. 

 

Tutti gli altri vantaggi del magazzino automatico disponibile in Forniture ABC...

  • È in funziona 24 h su 24 senza supervisione e con sistema di guida vocale e video per tutte le operazioni di prelievo/restituzione e ricarica.
  • Ti consente di prelevare e restituire gli oggetti automatizzandone l’intero ciclo di vita
  • Puoi monitorare lo stato delle macchine in tempo reale, traducendo i dati in statistiche relative ai tempi d’uso di ogni singolo apparecchio
  • Puoi conoscere eventuali necessità di implementazione e modifiche del parco utensili e attrezzi, puoi verificarne l’efficienza nel tempo, monitorare le performance e tracciare lo stato attraverso causali di restituzione personalizzabili 
  • Possibilità digestire ogni singolo box con una referenza diversa e quindi ogni piano con articoli differenti, in modo da dedicare uno spazio preciso e definito in base alle frequenze di utilizzo 
  • Conoscenza in tempo reale della situazione dello stock e del picking: so esattamente quanti articoli ho in magazzino e quanti dentro ad ogni distributore
  • Comunicazione dello stato di ogni articolo usato e restituito all’interno del TomWork+ (riutilizzabile, rotto, da calibrare, da caricare…)
  • Possibilità diriconfigurare periodicamente il distributore tramite software Sesamo, attribuendo spazi differenti agli oggetti 
  • Possibilità di cambiare nel tempo i dischi con misure differenti in larghezza ed altezza estraendo semplicemente il disco da cambiare
  • Possibilità di inserimento didischi di altezza doppia o tripla per oggetti di grandi dimensioni

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com