Nuovo Essiccatore a bordo macchina brevettato!

essicatore bordo macchina

Descrizione e Caratteristiche del nuovo sistema a Ciclone

L'innovativo essiccatore a ciclone sfrutta i principi della termodinamica per separare l'aria compressa da condensa,olii e impurita, attraverso una centrifugazione le impurita vengono separate dall'aria compressa ed espulse tramite una valvola automatica posta sul fondo.   

L'essicatore a bordo macchina può essere applicato su:

  • Cabine di Verniciatura
  • Sabbiatrici
  • Macchine utensili a controllo 
  • Macchine Laser

Più in generale il suo impiego è indicato ovunque vi sia la necessità di eliminare condensa e microparticelle all'interno di un circuito ad aria compressa.

Semplice ed Economico! dite addio ai costi di alimentazione e manutenzione

Il nuovo essiccatore a bordo macchina risulta facile da installare e permette di regolare con molta semplicità la portata dell'aria in ingresso che può variare da 300 a 2000 Litri al minuto ad una pressione massima di 7 Bar.

Il nuovo sistema di essiccazione nella sua estrema semplicità è completamente autonomo e non necessita di corrente elettrica per funzionare

L'essiccatore a ciclone va a sostituire i tradizionali essicatori a frigorifero o batterie di filtri, azzerando di fatto i costi di manutenzione, infatti una volta installato non richiede alcun tipo di intervento periodico se non l'eventuale controllo della valvola di scarico.

  

 RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI